Iridologia Olistica di Paolo Premori

di Silvia Menini

Da sempre gli occhi sono considerati lo specchio dell’anima perché proprio attraverso lo sguardo si possono leggere le emozioni, lo stato d’animo e anche alcuni aspetti del carattere. Sono proprio gli occhi che permettono alla persona di rapportare il proprio mondo interiore con quello esterno.

L’iridologia è quella disciplina che, grazie all’osservazione e allo studio dell’iride, permette di indagare gli aspetti fisici e psichici dell’uomo, oltre ad avere una chiara visione sulla sua propensione a patologie rispetto ad altre, a un determinato grado di intossicazione e alle reazioni a livello comportamentale.

Per approfondire l’argomento clicca qui 

Paolo Premori durante vari convegni e corsi di aggiornamento si è reso conto che l’iridologia presenta diverse sfaccettature e che, a seconda della scuola di riferimento, l’iride può assumere diversi livelli di lettura. Infatti, lui parla di “squilibri” e non di malattie o patologie in quanto serve sempre un’ottica più ampia che comprenda non solo l’aspetto fisico ma anche quello emotivo, mentale e spirituale.

Con questo libro si prefigge l’obiettivo di essere utile sia al neofita sia all’iridologo che si vuole approcciare alla materia con una interpretazione e prospettiva differente, più “olistica”.

Il testo è ben strutturato e di facile lettura e comprensione: si parte dai fondamenti con un excursus storico per poi passare alle basi fondamentali che servono per approcciarsi alla lettura dell’iride. Il secondo capitolo è dedicato all’esposizione delle diverse mappe iridologiche con particolare attenzione alla differenziazione tra le diverse scuole di pensiero.

Dopo aver completato le nozioni di base, si passa all’iridologia psico-emotiva e alla spiegazione di corona e pigmentazione, pupilla e dintorni per approdare quindi alla sclerologia e terminare con la pratica di analisi iridologica con qualche consiglio per approcciare la lettura iridologica.

 

 

Potrebbe anche piacerti

Lascia un Commento