Vite parallele di Diego Giaimi

di Silvia Menini

Quante volte abbiamo detto: “questo mi sembra di averlo già vissuto” oppure abbiamo avuto la sensazione di conoscere da sempre una persona appena incontrata… o che tutto quello che è successo avesse un senso, anche se magari lo abbiamo compreso solo in un secondo momento o abbiamo semplicemente cambiato prospettiva senza una spiegazione apparente?

La consapevolezza che ci sia molto di più di una vita rappresentata da una linea retta con un inizio e una fine è una costante in molte persone, soprattutto in quelle che non si accontentano di risposte standardizzate e che amano invece approfondire questi argomenti tanto affascinanti quanto complessi.

Diego Giaimi ha iniziato fin da giovane a studiare la medicina vibrazionale e a sperimentare svariate tecniche meditative. Grazie ai suoi studi di psicogenealogia e di medicina biologica, è riuscito a fondere diversi approcci con l’obiettivo di una azione sinergica su mente, corpo e spirito. Con questo libro rende accessibile a tutti un argomento complesso ma, allo stesso tempo, che richiama sempre grande curiosità e volontà di approfondimento da parte di molti. Il tema trattato è quello della reincarnazione dell’anima ma viene affrontato uscendo dal paradigma delle vite passate e future per arrivare a una prospettiva atemporale in cui l’anima le vive tutte contemporaneamente. Secondo questa teoria, i rapporti tra i vari Io sono sempre reciproci in ogni direzione e sono strettamente collegati oltre che immersi in una vibrazione comune. In questa nuova visione ogni azione contribuisce a formare la successione di eventi che chiamiamo vita, ma influisce in maniera diretta anche sulle altre vite parallele con interrelazioni continue e reciproche. La propria vita personale, quindi, è essenziale per influenzare gli Io passati e quelli futuri in maniera diretta, anche se ciò avviene in modo inconsapevole.

Le domande che sorgono spontanee sono quindi molteplici: chi fa esperienza dell’io se le vite avvengono parallelamente? Che significato assume il processo della morte? Che rapporto e che influenze abbiamo con le altre incarnazioni?

In questo libro si incontrano numerosi spunti di riflessione e approfondimento, a partire da una concezione del tempo lineare a uno circolare, gli stati di coscienza che portano all’incarnazione, la scelta del nome come supporto al proprio progetto animico, gli stati di coscienza dopo la morte e la cura dell’anima.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un Commento