Oggi vorrei parlarvi dei sogni. Quelli infranti ma anche quelli che stiamo costruendo giorno per giorno. A volte è facile parlare e consigliare ma diventa tutto più complicato quando siamo noi i diretti interessati a dover affrontare una situazione che ci sfugge di mano e nella quale avevamo riposto grandi speranze e aspettative. Le aspettative, si sa, sono quelle che ci fregano e il riuscire a gestirle e controllarle renderebbe il tutto sicuramente più facile. Ma spesso scaturiscono in noi senza alcun controllo da parte nostra e prendono il sopravvento fino a diventare, in alcune circostanze, la costante della nostra vita ponendoci in un atteggiamento ansioso verso il futuro e riuscendo meno a cogliere il bello del presente.
I sogni sono il motore della vita ma bisogna anche imparare a conviverci per non finire a vivere proiettati solamente nel futuro, trascurando così il qui e ora. Impariamo a farli diventare uno stimolo, una gioia, un obiettivo da raggiungere ma continuiamo comunque a goderci il presente, ciò che abbiamo e senza dare troppo peso a quello che NON abbiamo o che vorremmo. Ogni tassello andrà al suo posto proprio come un puzzle e solo alla fine capiremo che per ogni cosa persa ce n’è un’altra più adatta a noi e al percorso che siamo portati a fare in questa vita.
Gli oli essenziali sono un ottimo alleato per gestire al meglio le frustrazioni nate dai sogni che non si realizzano o anche a darci la forza per portarli a compimento. Infatti, quante volte, a pochi passi dal raggiungimento di un sogno buttiamo tutto all’aria quasi inconsapevolmente? Forse perché la realizzazione di un sogno ci crea quella paura che non tutto sia come ci saremmo aspettati? Cosa ci resterebbe poi?
Un mix di oli essenziali che aiuta a recuperare i propri sogni e ad avere il “nutrimento” per portarli avanti senza lasciarli fermentare è: Cardamomo, Patchouli e Lime.
Il Cardamomo, anche da solo, è utile quando si è giù e aiuta a risollevarsi e a vedere le cose positive della vita. Il suo raggio è giallo e verde oliva.
Il Bergamotto invece è utile per il senso di mancanza, solleva e toglie il senso di oppressione, crea spazio, apre e porta una sensazione di gioia. Il suo raggio è arancio e verde.
Se vuoi lavorare con gli oli essenziali per ristabilire un equilibrio nella tua vita, contattami e potremo definire insieme il modo di procedere. Gli oli essenziali sono uno strumento potentissimo e, proprio per questo, è sempre meglio affidarsi a una persona che li conosce e può indirizzarti verso quelli più adatti a te e le tue esigenze.
info@silviamenini.com