Kinesiologia Armonica di Jean Pierre Bourguet

di Silvia Menini

La vita che conduciamo ci porta spesso a un blocco psico emozionale che ci impedisce di evolvere, compromettendo non solo l’ambito psicologico ma anche quello fisico, portando a tutta una serie di disequilibri che, spesso, evolvono in malattia.

La kinesiologia armonica offre il vantaggio di avvalersi di tecniche particolari con l’obiettivo di orientare la persona verso la propria terapia. Sarà il corpo stesso a dire, tramite il test muscolare, cosa è meglio per lui e come aiutarlo e le priorità da tenere in considerazione, scoprendo i freni che vengono messi in atto nel nostro progressivo avanzare sul cammino della vita, di decodificare i nostri ricordi ancestrali, permettendo di compiere il proprio progetto di vita e trovare così il senso dell’esistenza. Il potenziale energetico di ciascun individuo viene così sostenuto dalle sette chiavi: test muscolare, il Meridiano dell’Emozione, il Punto di cristallizzazione, l’Epoca, la Frase positiva e l’obiettivo che trovano tutti le proprie radici nella Medicina Tradizionale Cinese.

La nostra armonia esiste solo se i tre poli – fisico, emozionale e mentale – sono in equilibrio. Ecco quindi che questo approccio olistico permette di agire a livello profondo anche a supporto di altre tecniche o metodi di valutazione. Si basa sulle leggi dei cinque elementi dell’energia cinese, il test muscolare e il nostro modo di gestire l’emozionale e ci aiuterà a cercare “le chiavi” per uscire dalla fortezza in cui si è prigionieri, e al tempo stesso carcerieri, perché la soluzione è già presente in ciascuno.

Questo testo è un valido supporto a tutti coloro che vogliono approcciare o approfondire questa tematica ed è il frutto di una esperienza ventennale dell’autore che presenta un nuovo metodo per utilizzare la kinesiologia. Vengono descritte le maschere comportamentali di dipendenza, i sabotaggi che vengono applicati, anche inconsciamente, e gli schemi psicologici così come le memorie cellulari che influenzano il proprio essere.

Si parte dall’illustrazione delle basi della Kinesiologia armonica con un focus sul test muscolare come la chiave per capire per passare poi alle leggi dell’energetica cinese usate in questo ambito. Si affronta il “soffio vitale” (o energia vitale) in quanto l’amore ne è il motore e le paure il freno. Vengono quindi spiegate le sette chiavi, i mezzi che si ha a disposizione e alcune correzioni da usare a seconda dei diversi problemi.

Un libro affascinante che fa scoprire un nuovo modo di approcciare i disequilibri.

Per maggiori info clicca qui

Potrebbe anche piacerti

Lascia un Commento