Il metodo Sorrentino per dimagrire di Nicola Sorrentino

di Silvia Menini

Le diete sono da sempre un grande cruccio perché sono spesso sinonimo di sacrifici e privazioni. Proprio per questo spesso si finisce per abbandonarle, sottoponendo l’organismo a un grande stress con conseguente effetto yo-yo oltre a uno sbilanciamento del metabolismo e carenze nutrizionali pericolose.

Nicola Sorrentino ha definito un metodo costruito in trent’anni di esperienza e dialogo con i suoi pazienti, elaborando soluzioni basate sullo studio delle ricerche scientifiche più avanzate. Il suo approccio non ha solo l’obiettivo di far perdere chili ma diventare un vero e proprio stile di vita e di far capire che non si deve per forza rinunciare a un buon pasto che è fondamentale per approcciare il cibo in modo sereno oltre che consapevole. Sarà infatti possibile con il suo approccio non solo perdere i chili in eccesso ma anche restare sempre in forma e prevenire molte malattie.  Con questo testo ha spiegato, usando dati scientifici, il perché delle sue scelte e del suo metodo.

Sorrentino punta non solo alla scelta degli alimenti a minor impatto e maggior beneficio, ma pone anche attenzione alle cotture utilizzate, all’indice glicemico e al carico glicemico.

Un intero capitolo, inoltre, è dedicato all’importanza dell’attività fisica, mentre la parte finale propone una dieta equilibrata di 30 giorni con tante ricette light e potenziata dall’acqua, importante per la salute e sicura per dimagrire.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un Commento