La magia dell’effetto farfalla di Anna Sólyom

di Silvia Menini

Il principio dell’effetto farfalla presuppone che ogni decisione o piccola variazione nelle condizioni iniziali possano produrre grandi cambiamenti nel corso del tempo. Questo ci dice che il presente può essere considerato come il risultato di scelte e azioni passate. Così come il futuro di quelle presenti.

Ed è proprio su questa teoria matematica e fisica che si può ragionare anche in riferimento alla nostra vita quotidiana, fatta di abitudini che sono spesso protratte in maniera a volte inconsapevole.

Cosa può succedere, quindi, se si introducono nuove abitudini, nuovi rituali? Secondo questa teoria si innescano grandi trasformazioni che possono portare a una vera e propria rigenerazione personale.

Iniziare la giornata con gratitudine, annotare un proposito quotidiano, dedicare tre minuti all’osservazione del respiro. Semplici cose ma che portano a grandi cambiamenti nella nostra vita.

Anna Sólyom, con il suo inno all’amore per le piccole cose, guida il lettore in un percorso di analisi delle proprie abitudini e stile di vita, analizzando ogni singola abitudine e i suoi effetti suddividendo la propria giornata in cinque momenti: il mattino, il pranzo, il pomeriggio, la sera e le occasioni di festa. Questo permette non solo di realizzare come si vive ma anche capire quali cose ci fanno stare effettivamente bene.

Questo manuale include 34 rituali antistress tese ad addolcire il risveglio, fare una pausa rigenerante, vivere al meglio i giorni di festa, migliorare le connessioni sociali, fare ordine fisico e mentale, ottimizzare il tempo al lavoro e rendere i pasti momenti di felicità.

Al termine di questo libro e dopo aver applicato i preziosi consigli, si potrà sentire la magia in ogni giorno.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un Commento