Dal sapore dolce e delicato, il latte d’asina è quell’alimento più simile al latte materno, tanto da essere considerato una valida integrazione anche in caso di neonati prematuri. Questo alimento, proprio come quello umano, è ricco di lattosio (che permette un facile assorbimento intestinale del calcio e quindi ottimo alleato contro l’osteoporosi) e facilita la mineralizzazione delle ossa nei bambini.
È a basso contenuto di grassi e proteine ma ricco di minerali (calcio, fosforo, magnesio, potassio, sodio), vitamina C e D, omega 3 che proteggono dalle malattie cardiovascolari, oltre che di probiotici che riequilibrano la flora intestinale. Proprio per questo motivo il latte d’asina è consigliato sia come alimento essenziale sia come integratore e ricostituente a persone anziane, debilitate, convalescenti, sportivi, bambini e a chi è allergico alle proteine del latte vaccino. Le caseine sono in frazione minoritaria, mentre sono maggiormente presenti le proteine del siero e di alfa-lattoalbumina oltre al fatto che le beta-lattoglobuline sono più digeribili rispetto a quelle presenti nel latte vaccino. Il latte d’asina, inoltre, contiene una forma di lisozima che è un potente antimicrobico naturale e che arriva attivo nell’intestino. Viene anche impiegato per eliminare l’acidità di stomaco, depurare il fegato, curare la tosse, combattere l’anemia e le patologie della pelle come psoriasi, acne ed eczema.
Il contenuto di enzimi e sostanze ad azione immunoprotettiva (lisozima, lattoferrina, lattoaderina) potenziano le difese immunitarie e riducono i rischi di infezioni intestinali.
Il latte d’asina è particolarmente indicato per gli atleti e gli sportivi in quanto rappresenta un integratore in grado di aumentare i rendimenti e le prestazioni. Stimola il metabolismo del calcio, mantiene la struttura ossea e cartilaginea, contiene vitamina D, E, riduce le infiammazioni e favorisce l’assorbimento proteico. È un’ottima fonte energetica e il magnesio in esso contenuto previene crampi, lussazioni e fratture.
Il latte d’asina viene anche usato nella dermocosmesi in quanto gli acidi grassi contenuti costituiscono un elemento importante per la loro capacità di rinnovare, proteggere e offrire un’azione antiossidante utile a combattere l’invecchiamento cutaneo e la formazione di rughe mediante azioni anti aging.
Le vitamine A, B, C ed E presenti sono inoltre di supporto nella cura del cuoio capelluto.
Cosa è KADE e a cosa serve?
KADE è un integratore alimentare ricco di latte di asina, minerali e vitamine.
Svolge una importante azione a livello di sistema immunitario, cartilagini, ossa, pelle, sistema cardio-vascolare, stress ossidativo grazie ai suoi ingredienti: latte di asina, calcio, echinacea purpurea, glucosamina, magnesio, vitamina C, vitamina E, zinco, vitamina A, vitamina K2, vitamina D.
È senza glutine, senza zuccheri aggiunti, contiene 20 buste e presenta un gradevole gusto di latte-vaniglia. È una polvere solubile che va sciolta in latte vegetale o non, succhi, purea di frutta, yogurt in quanto la vitamina K2, D, E e A sono liposolubili e quindi l’acqua non è indicata.
L’azienda varesina Le asine del Bricco offre anche un’ampia gamma di prodotti dedicati alla cosmesi.
Se volete acquistare i prodotti potete usufruire del codice sconto a Voi dedicato cliccando qui e inserire il codice SKT10SM