Non sappiamo nulla di ciò che il destino ha in serbo per noi. Non sappiamo nulla del domani. Non sappiamo nulla di quello che può capitarci da un momento all’altro.
Possiamo progettare tutto, fin nei minimi particolari, matrimoni, vacanze, lavori, uscite con amici, feste. Eppure, in un attimo, tutto può cambiare. In un attimo, tutti i nostri progetti possono svanire. In un attimo, tutto può scomparire. Ma, se Dio vuole, tutto può tornare a rinascere, tutto può tornare a fiorire.
Come il sole risorge sempre anche dopo la notte più oscura, così tutto tornerà a risplendere di nuovo. Perché la vita è meraviglia, e sempre lo sarà.
Nel bestseller “Il Monaco che Amava i Gatti” avevamo lasciato Kripala al termine del suo viaggio in India che lo ha visto profondamente trasformato nell’animo.
Dopo la morte di Shanti, la ragazza conosciuta proprio nel suo viaggio e che lo aveva seguito in Italia, ha deciso di tornare in quel luogo magico che gli ha letteralmente cambiato la vita per disperdere nel Gange l’ultimo ricordo della sua amata e ritrovare così anche il suo maestro Tatanji.
Una volta però arrivato sul luogo dove a suo tempo sorgeva l’ashram la sorpresa è ineguagliabile quando si rende conto che c’è solo disordine e il vuoto totale e dell’anziano monaco trova solamente una gattina grigia dagli occhi blu, Shakti, e un vecchio taccuino. E proprio in compagnia di questi due preziosi alleati Kripala riprende il cammino alla ricerca di un luogo che gli è apparso in sogno e del quale nessuno conosce la strada: Il villaggio dei monaci senza tempo, luogo di nascita di Tatanji e dove vivono maestri che custodiscono segreti millenari.
Come tutti i viaggi alla scoperta di se stessi anche questo sarà ricco di ostacoli ma anche di grandi soddisfazioni e di incontri con anime speciali che lo aiuteranno a elevare la propria coscienza. Solo acquisendo nuove consapevolezze e una diversa percezione della realtà, infatti, potrà riconoscere il villaggio che può essere trovato solo da menti capaci di cogliere le infinite connessioni che uniscono gli esseri viventi e di aprirsi all’amore che abbraccia ogni cosa. Un viaggio alla scoperta di sé, del senso profondo della vita e della sua bellezza.
Un altro libro che racconta un viaggio spirituale che offre una nuova visione profonda della vita e della sua bellezza, capace di coinvolgere il lettore fin dalle prime pagine e toccare nel profondo con semplicità e autenticità. Un romanzo da tenere sempre sul comodino e rileggerlo nei momenti bui e difficoltosi della vita.