SMOOTHIE BALLS Foodspring – GREEN

di Astra Code

Voglia un frullato sano, nutriente ed energizzante? Ma non avete gli ingredienti adatti o siete di corsa e non sapete proprio come fare? Foodspring viene in vostro aiuto proponendo delle Smoothie balls pronte in soli 30 secondi con la sola aggiunta di latte, acqua di cocco, acqua o della frutta che si preferisce. Basta quindi frullare e gustare!
Per fare il primo ordine Foodspring e usufruire di 15 euro di sconto clicca qui

Ci sono 3 diverse opzioni: Yellow, Purple e Green. 
Uno a uno vediamo tutte le proprietà degli ingredienti contenuti. 












SMOOTHIE BALLS GREEN

Datteri: sono antinfiammatori e remineralizzanti naturali, oltre ad essere un’ottima fonte di potassio e di altri sali minerali come fosforo, magnesio, calcio, selenio, sodio, rame, zinco, manganese e ferro. Sono ricchi anche di vitamina A, del gruppo B (B1, B2, B3, B5, B6), K e J; sono presenti anche tracce di vitamina C ed E. Tra gli aminoacidi si trovano acido aspartico, acido glutammico, arginina, alanina, glicina, leucina, lisina, serina e valina. Hanno proprietà antinfiammatorie, benefiche per le vie respiratorie e intestino. Contribuiscono al buon funzionamento del sistema digestivo, per via della presenza di fibre sia solubili che insolubili. I datteri contribuiscono inoltre ad abbassare i livelli del colesterolo LDL. Grazie al loro potere energetico (energia immediatamente messa a disposizione dell’organismo) sono consigliati in caso di carenze, affaticamento e debilitazione fisica. Considerato l’alto contenuto di zuccheri e minerali, sono particolarmente indicati ad atleti, sportivi, e quando si fanno attività fisiche impegnative.
Anacardi: sono ottimi alleati contro l’osteoporosi, fragilità vascolare, problemi articolari e colesterolo alto. Proteggono gli occhi e aiutano nella prevenzione della degenerazione maculare in età avanzata. Sembra che possano aiutare anche a combattere il diabete. Gli anacardi contengono meno grassi rispetto ad altri tipi di frutta secca e, quello presente, è costituito da acidi grassi insaturi. Contengono inoltre acido oleico, salutare per cuore e vasi. Sono inoltre ricchi di rame, magnesio, potassio, fosforo, sodio, zinco, rame, ferro, selenio e buona fonte di vitamine del gruppo B, di aminoacidi essenziali. Sono ricchi di sostanze antiossidanti come la zeaxantina e hanno effetti benefici nei confronti del diabete tipo 2. La presenza del triptofano (100 grammi di anacardi ne contengono circa 400mg) lo porta ad essere considerato un vero e proprio antidepressivo naturale in quanto è in grado di agire in maniera del tutto naturale sull’umore. 
Zigolo dolce: Detto anche chufa, assomiglia a una noce ma appartiene alla famiglia dei tuberi. Hanno un sapore dolce che ricorda quello della vaniglia e delle nocciole. Gli usi sono invece simili a quelli della frutta secca. Hanno molte proprietà: sono antiossidanti e prevengono l’invecchiamento della pelle grazie alla presenza di acido oleico e vitamina E, tanto da essere usato per curare eczemi, dermatiti etc. 30 grammi contengono 10 di fibre utili per il sistema gastrointestinale e per la perdita di peso. Aiuta in caso di diabete e colesterolo, sostiene il sistema immunitario in quanto migliora la capacità di fronteggiare batteri e virus. È un prebiotico e non contiene glutine.
Spinaci in polvere: Contiene naturalmente molte sostanze nutritive ed è uno dei migliori superfood poichè completo di Sali minerali quali ferro, potassio, acido folico, manganese, magnesio, calcio e vitamine come la K, A, C, B2, B6, E.
Semi di lino: Sono ricchi di minerali come fosforo, rame, magnesio e manganese, oltre a proteine (20%) e lipidi (40%) come acidi grassi polinsaturi, capostipiti degli Omega 3 e 6, ma soprattutto mucillagini. Famosi per le loro proprietà emollienti e protettive, combattono le infiammazioni interne (ad esempio la cistite) o anche esterne a livello epidermico. Le mucillagini hanno un potere lassativo e svolgono un’azione lenitiva e rinfrescante della flora intestinale.
Spirulina: ottima alleata della vista, del sistema nervoso, del cuore e remineralizza le ossa. È utile per il sistema immunitario, antiossidante e immunostimolante. È un cibo alcalino e, grazie alla presenza di fenilanina, riduce il senso di fame. La spirulina è ricca di proteine vegetali, oltre a vitamine A e del gruppo B, betacarotene, vitamina D, K e E. Contiene anche acidi grassi essenziali, minerali come ferro e oligoelementi.
Erba di grano: con il termine “erba di grano” si intende il grano (o frumento), l’orzo e il farro germogliati di 10-15 giorni. Ha un elevato contenuto di sostanze indispensabili per il corretto funzionamento dell’organismo. Vitamine A, beta-carotene, B1, B2, B6, PP, C ed E. Minerali come calcio, ferro, fosforo, magnesio, potassio e zinco. Contiene anche acido folico e pantotenico, bioflavonoidi, clorofilla, antiossidanti, amminoacidi essenziali e enzimi attivi. Per questo è uno dei vegetali più completi nutrizionalmente. È quindi utile per combattere i radicali liberi, conferisce maggior resistenza alla fatica (fisica e mentale), aumenta le difese immunitarie, colma le carenze nutrizionali. Se assunta 40 minuti prima del pranzo, viene usata nelle diete per ridurre l’appetito. La presenza di clorofilla ha effetto disintossicante, ripulendo il corpo da tossine, sostanze inquinanti e prodotti chimici, aiuta a depurare il fegato e regola la digestione, è alcalinizzante e ha azione antibatterica e immunostimolante.
Matcha: il tè matcha rappresenta la “regina” dei tè verdi grazie alle sue proprietà benefiche e salutari. È un potente antiossidante in quanto non subisce processi fermentativi e ciò gli permette di conservare tutte le proprietà dei polifenoli. È un rilassante, antistress grazie all’aminoacido L-teanina, noto per la sua azione sul sistema nervoso centrale promuovendo la sensazione di rilassamento e diminuendo lo stress sia fisico che psicologico. Ricco di vitamine B1, B2 e C, beta-carotene, Sali minerali, polifenoli e caffeina, migliora le capacità di apprendimento e concentrazione. È un potente stimolante e protegge il sistema cardiovascolare, oltre a regolare la pressione. Agisce da antiacido e digestivo grazie alle sue proprietà calmanti sulle mucose dello stomaco e intestino e protegge il fegato, disintossicandolo. Rafforza il sistema immunitario, le ossa e i denti grazie alla presenza di calcio, proteine, ferro e vitamine A e C. Abbassa i livelli di zucchero nel sangue, combatte il colesterolo. Ha azione dimagrante in quanto riesce a bruciare i grassi e limita la riduzione dei depositi adiposi. Calma la fame e dona un senso di sazietà.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un Commento