Chi Sono

di Astra Code

Silvia Menini – Esperta di Naturopatia, Benessere e Alimentazione

Ciao, mi chiamo Silvia Menini e sono una Naturopata in costante formazione presso la Scuola Simo di Milano. Mi sono avvicinata a questo mondo grazie a una serie di (s)fortunati eventi che mi hanno portato a prendere in mano la mia vita e decidermi a fare (finalmente) quello che sentivo essere la mia vera propensione. Ed eccomi qui! Questo a dimostrazione del fatto che non tutto il male viene per nuocere e che l’importante è saper sfruttare quello che la vita ci pone davanti sul nostro cammino.

Tutta la mia vita l’avevo dedicata al Marketing ma era arrivato il momento di portare qualche cambiamento sostanziale nella mia vita e seguire le mie vere passioni e propensioni personali. La Naturopatia e il suo approccio Olistico hanno sempre per me rappresentato un vero e proprio stile di vita e allora perché non studiare, approfondirne e farla diventare una vera e propria professione in modo da poter aiutare anche altre persone?

Sono sempre stata appassionata di rimedi naturali e Nutrizione e non mi sono mai stancata di documentarmi per avere coscienza di ciò che mangiavo, bevevo perché, “grazie” a una dermatite atopica molto forte fin da neonata, ho capito l’importanza del cibo sano e di qualità per l’intera salute dell’organismo (e non solo).

Sono anche certa che i miei studi non si fermeranno qui. La Scuola Simo mi ha letteralmente spalancato le porte a un mondo fantastico, totalizzante e coinvolgente. Un mondo in cui, una volta entrati, ci si sente un po’ come Alice nel Paese delle Meraviglie e dove tutto assume una colorazione differente. Un percorso che mi sta plasmando, migliorando e trasformando nella versione migliore di me.

Mi sono appassionata alla Floriterapia, Aromaterapia, alla Medicina Tradizionale Cinese (e Cromopuntura) ed è solo l’inizio! Sicuramente approfondisco costantemente  il lato Nutrizione che sempre più sta prendendo il sopravvento nelle nostre vite e, spesso e volentieri, in maniera totalmente scorretta. L’approccio olistico e innovativo che la Scuola Simo offre, mi permette di spaziare in diversi ambiti e aiutare così le persone che si rivolgono a me ad approfondire il loro malessere, le cause che l’hanno generato e aiutarle in un percorso orientato all’equilibrio e benessere psico-fisico.

Se vuoi sapere come posso aiutarti non esitare a contattarmi e sarò ben felice di scambiare quattro chiacchiere con te.