La casa è quel luogo dove ci sentiamo protetti e al sicuro e, in un certo qual modo, ci rappresenta, evidenziando fin dal primo sguardo i nostri punti di forza e anche di debolezza.
Spesso però le cose si accumulano e la situazione ci sfugge di mano e sentiamo una energia che non ci corrisponde e che vorremmo modificare senza però sapere da dove partire.
Questo libro tratta il tema del rapporto tra l’individuo e il suo spazio e insegna quelle tecniche utili per mettere ordine, valorizzare e intensificare l’energia non solo nei nostri spazi ma anche nella nostra vita perché, di fatto, le due cose vanno di pari passo.
Gli spazi in cui ci destreggiamo sono energia in costante evoluzione con una propria essenza vitale ed è possibile comunicare e relazionarsi per raggiungere una esistenza equilibrata e in armonia con l’energia emanata da ciò che ci circonda. Ognuno di noi è infatti parte del mondo circostante e ogni cosa è dotata di una consapevolezza propria.
Questa è la premessa fatta prima di approdare alla casa intesa come un vero e proprio essere vivente in quanto rappresenta come siamo, riflette i nostri interessi, il nostro modo di affrontare la vita, il nostro essere più profondo. La casa è quindi un luogo dove possiamo relazionarci con l’universo e rappresenta la sovrapposizione tra quello interiore ed esteriore, un vero e proprio crocevia che si proietta nel tempo e nello spazio e che può anche attrarre o respingere energia.
Ecco, quindi, l’importanza di infondere nei nostri spazi vitali un senso di ordine cosmico, portando quell’integrità che permetta di raggiungere un equilibrio con la nostra essenza e con il flusso della creazione.
Ci sono diversi modi per armonizzare e purificare l’energia della casa, aprendo i canali all’interno di questo spazio vitale in modo da farlo diventare un punto di raccolta di energia che verrà poi irradiata sotto forma di luce e amore verso il mondo e l’universo.
Attraverso la lettura di questo prezioso testo, si apprenderanno anche tutte quelle tecniche impiegate per secoli da sciamani e guaritori per purificare le energie presenti nella casa, valorizzare e intensificare l’energia dell’abitazione in modo da farla diventare un raggio di luce e di speranza in un periodo di forte cambiamento e transizione.