475
Voglia un frullato sano, nutriente ed energizzante? Ma non avete gli ingredienti adatti o siete di corsa e non sapete proprio come fare? Foodspring viene in vostro aiuto proponendo delle Smoothie balls pronte in soli 30 secondi con la sola aggiunta di latte, acqua di cocco, acqua o della frutta che si preferisce. Basta quindi frullare e gustare!
Per fare il primo ordine Foodspring e usufruire di 15 euro di sconto clicca qui
Ci sono 3 diverse opzioni: Yellow, Purple e Green.
Uno a uno vediamo tutte le proprietà degli ingredienti contenuti.
SMOOTHIE BALLS YELLOW
Datteri: sono antinfiammatori e remineralizzanti naturali, oltre ad essere un’ottima fonte di potassio e di altri sali minerali come fosforo, magnesio, calcio, selenio, sodio, rame, zinco, manganese e ferro. Sono ricchi anche di vitamina A, del gruppo B (B1, B2, B3, B5, B6), K e J; sono presenti anche tracce di vitamina C ed E. Tra gli aminoacidi si trovano acido aspartico, acido glutammico, arginina, alanina, glicina, leucina, lisina, serina e valina. Hanno proprietà antinfiammatorie, benefiche per le vie respiratorie e intestino. Contribuiscono al buon funzionamento del sistema digestivo, per via della presenza di fibre sia solubili che insolubili. I datteri contribuiscono inoltre ad abbassare i livelli del colesterolo LDL. Grazie al loro potere energetico (energia immediatamente messa a disposizione dell’organismo) sono consigliati in caso di carenze, affaticamento e debilitazione fisica. Considerato l’alto contenuto di zuccheri e minerali, sono particolarmente indicati ad atleti, sportivi, e quando si fanno attività fisiche impegnative.
Anacardi: sono ottimi alleati contro l’osteoporosi, fragilità vascolare, problemi articolari e colesterolo alto. Proteggono gli occhi e aiutano nella prevenzione della degenerazione maculare in età avanzata. Sembra che possano aiutare anche a combattere il diabete. Gli anacardi contengono meno grassi rispetto ad altri tipi di frutta secca e, quello presente, è costituito da acidi grassi insaturi. Contengono inoltre acido oleico, salutare per cuore e vasi. Sono inoltre ricchi di rame, magnesio, potassio, fosforo, sodio, zinco, rame, ferro, selenio e buona fonte di vitamine del gruppo B, di aminoacidi essenziali. Sono ricchi di sostanze antiossidanti come la zeaxantina e hanno effetti benefici nei confronti del diabete tipo 2. La presenza del triptofano (100 grammi di anacardi ne contengono circa 400mg) lo porta ad essere considerato un vero e proprio antidepressivo naturale in quanto è in grado di agire in maniera del tutto naturale sull’umore.
Semi di chia: La parola “chia” in azteco significa “forza”. Le loro proprietà sono note: contengono un elevato contenuto di calcio e altri minerali come selenio, zinco, magnesio, ferro e potassio, ma anche vitamina C e acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6. Tra le vitamine si annovera il sorprendente contenuto di vitamina C, ma anche le vitamine A, B6, B12, E e niacina, tiamina e riboflavina. Rappresentano infine un’importante fonte di antiossidanti naturali e amminoacidi, fondamentali per la formazione delle proteine, come cisteina, lisina, metionina. Sono una importante fonte di energia per l’organismo e svolgono una azione equilibrante, livellando gli zuccheri nel sangue, il colesterolo e regolano la pressione sanguigna. Hnano anche proprietà lassative, sono sazianti e utili per chi desidera perdere peso. Tendono infatti ad assorbire liquidi fino a 10 volte il loro peso. Migliorano l’attività del sistema nervoso centrale e limitano i sintomi di molte malattie e infezioni batteriche. Facilitano la digestione proteggono le pareti dello stomaco.
Zigolo dolce: Detto anche chufa, assomiglia a una noce ma appartiene alla famiglia dei tuberi. Hanno un sapore dolce che ricorda quello della vaniglia e delle nocciole. Gli usi sono invece simili a quelli della frutta secca. Hanno molte proprietà: sono antiossidanti e prevengono l’invecchiamento della pelle grazie alla presenza di acido oleico e vitamina E, tanto da essere usato per curare eczemi, dermatiti etc. 30 grammi contengono 10 di fibre utili per il sistema gastrointestinale e per la perdita di peso. Aiuta in caso di diabete e colesterolo, sostiene il sistema immunitario in quanto migliora la capacità di fronteggiare batteri e virus. È un prebiotico e non contiene glutine.
Acerola: è una importante fonte di vitamina C (1700 mg di acido ascorbico ogni 100 grammi di frutto fresco). Potente antiossidante grazie ai polifenoli e carotenoidi contenuti, è un protettivo della pelle, della vista e del DNA, tanto da essere incluso negli alimenti che prevengono i tumori. Ricco anche di proteine, vitamina A e gruppo B, minerali tra i quali manganese, magnesio e potassio. Aiuta in caso di febbre e raffreddore e rinforza il sistema immunitario.
Pollini in fiori: il polline è considerato da sempre un ottimo ricostituente in quanto alimento completo. Viene raccolto dai fiori in quanto è uno degli ingredienti della dieta delle api. Ricco di proteine (6-30%), aminoacidi (15-22%); lipidi (1-10%); acidi grassi insaturi e steroli; carboidrati (fino al 50% allo stato secco); zuccheri semplici (4-10%); acqua (12-20%); vitamine (vitamina C, A, acido pantotenico, acido folico, complesso B); enzimi; ormoni; fattori antibiotici; sali minerali (ferro, calcio, magnesio potassio e zinco) e flavonoidi. Viene spesso usato dagli atleti per aumentare la resistenza alla fatica e allo sforzo muscolare, oltre che per le sostanze in esso contenuto. Le sue proprietà tonificanti e anabolizzanti sono date dalla presenza di 20 dei 22 aminoacidi utilizzati dall’organismo umano che sono di supporto anche per il sistema nervoso centrale. Sono antiossidanti, rafforzano il sistema immunitario e normalizzano la flora batterica.
Topinambur: è un tubero noto anche come carciofo di Gerusalemme. Favorisce lo sviluppo di batteri utili a svolgere una azione probiotica e rafforza quindi il sistema immunitario e ha una azione lassativa. È ipocalorico e contiene inulina.
Contiene circa il 15% di carboidrati, proteine (2-3%) e sali minerali tra cui potassio (circa 400 mg), fosforo, calcio e magnesio. È particolarmente ricco di vitamine A (circa il 2%), vitamina B e vitamina H (che resiste a tutte le cotture) e la cui mancanza produce stanchezza, inappetenza, sonnolenza e dolori muscolari. Riduce i valori di colesterolo e stabilizza quelli del glucosio nel sangue.
Il lactobacillus che contiene lo rende un buon energetico, adatto nell’alimentazione degli anziani dei convalescenti e dei bambini.
Curcuma: contrasta i processi antinfiammatori, ha azione depurativa, stimola la produzione di bile da parte del fegato e scongiura la formazione di calcoli biliari. È epatoprotettore, stimolante delle vie biliari, antiossidante, fluidificante del sangue. La curcumina ha proprietà antitumorali, azione antinfiammatoria e analgesica. Protegge il sistema immunitario e contrasta i radicali liberi.
Guaranà: i suoi effetti energizzanti sono ormai risaputi e lo rendono simile alla caffeina ma con un rilascio più lento nell’organismo. Aiuta anche le capacità mnemoniche, l’attenzione e la concentrazione. Oltre a un effetto stimolante e tonificante, possiede proprietà diuretiche, dimagranti, cardiotoniche e antiossidanti. Utile anche in caso di stitichezza e per disintossicare l’apparato intestinale.
Le catecolamine presenti portano una accelerazione del metabolismo corporeo, della frequenza cardiaca, della pressione arteriosa e del numero di atti respiratori (incrementando, così, l’ossigenazione del sangue). Per questo motivo il guaranà è consigliato come stimolante in caso di affaticamento psicofisico, depressione, astenia e convalescenza. Gli sportivi utilizzano gli estratti di guaranà per migliorare la capacità di resistenza allo sforzo fisico.
Viene usato anche per la sua proprietà dimagrante nelle diete perché stimola la produzione di enzimi capaci di sciogliere i grassi (lipolisi) con una conseguente riduzione dei depositi di adipe sottocutaneo.
Per fare il primo ordine Foodspring e usufruire di 15 euro di sconto clicca qui