Olio essenziale di Litsea

di Silvia Menini

Quante volte ti è successo di svegliarti la mattina senza energia. Sei demotivato, non hai voglia di fare nulla e vorresti solamente rimanere sotto le coperte mentre, affrontare una nuova giornata, è proprio l’ultima cosa che vorresti fare.

In questo tuo stato d’animo, gli oli essenziali ti possono venire in soccorso e ce ne sono svariati da poter utilizzare per ridare il sorriso alla giornata che si sta per intraprendere.

Oggi ti parlo dell’olio essenziale di Litsea che è anche considerato l’olio degli Angeli. Deriva da una pianta sempreverde che cresce in Cina, Indocina, India e Sri Lanka. È un sedativo, equilibrante neurovegetativo, antidepressivo e ansiolitico naturale. Dona chiarezza mentale ed energia, aiuta ad apprezzare la quotidianità contrastando la monotonia e a vivere la vita con tranquillità e assenza di turbamenti. È un ottimo supporto per ridurre ansia e tensioni e contrasta sconforto risvegliando il bambino interiore. È utile per combattere le paure, le fobie, l’insonnia e il nervosismo, aiutando proprio a risvegliare la voglia di vivere. Dona la capacità di prendersi cura di se stessi ed è adatto a quelle persone che hanno perso l’interesse per tutto, aumentando il senso di leggerezza, donando una ventata di freschezza. Se diffuso nell’ambiente, è un ottimo antisettico, antibatterico e deterge l’aria creando un’atmosfera positiva.

 

Se vuoi iniziare un percorso aromaterapico è consigliabile affidarsi a un esperto in modo da avere le indicazioni più adatte al caso specifico e alla persona.
Se vuoi una consulenza naturopatica anche via Skype contattami: info@silviamenini.com o al 320 3844660

Potrebbe anche piacerti

Lascia un Commento