Olio essenziale di Geranio

di Silvia Menini

L’olio essenziale di Geranio è sinonimo di equilibrio e rappresenta la normalità e la contentezza e, proprio per questo è un antidoto all’agitazione e a quel senso di scontentezza che spesso ci attanaglia. Aiuta ad eliminare i pensieri negativi, le domande incessanti e la voglia di trovare una soluzione ad ogni cosa. Ci aiuta a connetterci al cuore ed è di supporto alle relazioni affettive in quanto lavora sulla comunicazione armonizzando cuore e mente. Ci riporta alla semplicità e ci riconnette al cuore guarendone le ferite.

È un riequilibrante del sistema nervoso fungendo la funzione di stimolazione e sedazione ed è quindi anche un ottimo antidepressivo e antistress.

Sul fisico lavora sul muscoloscheletrico, endocrino, riproduttivo, linfatico e circolatorio. È un regolatore ormonale ed è quindi utile nei disturbi del ciclo e della menopausa. Utile in caso di infiammazioni dermatologiche, in caso di ipertensione e per il microcircolo. È un depurativo del sistema linfatico e quindi da usare in caso di edemi, ristagni e sovraccarichi. È un buon antibatterico della pelle, un astringente e un antinfiammatorio topico. Per candida albicans, tropicalis, preventivo del diabete e in caso di iperglicemia e protegge dai danni ossidativi testicolari migliorando la motilità degli spermatozoi. Rimedio anche per emorroidi ed epitassi.

Controindicazioni: non usare insieme al tamoxifene (antitumorale) e nel primo trimestre della gravidanza, evitare anche dopo per uso interno e sull’addome.

Consultare un esperto prima dell’utilizzo in modo da avere le indicazioni più adatte al caso specifico e alla persona.
Se vuoi una consulenza naturopatica anche via Skype contattami: info@silviamenini.com o al 320 3844660

Per acquistare con lo sconto clicca qui e procedi all’acquisto

 

 

 

Potrebbe anche piacerti

Lascia un Commento