Missione Longevità di Filippo Ongaro

di Silvia Menini

Seguivo Filippo Ongaro su YouTube già da diversi anni e l’ho sempre apprezzato per i suoi video incoraggianti e illuminanti. Non potevo, quindi, non leggere il suo ultimo libro “Missione Longevità” che segue il precedente bestseller “Il metodo Ongaro”. In questo suo ultimo testo propone otto percorsi pratici mirati a un approccio integrato rivolto alla protezione cellulare, mantenimento della massa muscolare, dimagrimento, potenziamento fisico e mentale, memoria e resilienza.

Il lettore dovrà solamente lasciarsi guidare ed essere aperto a cambiare radicalmente il proprio modo di pensare alla salute e al benessere. Si imparerà a vivere bene, mangiare correttamente e lasciarsi alle spalle tutti i malanni allungando così la propria vita e prevenendo l’invecchiamento cellulare sentendosi più giovani e attivi.

Perché se è vero che il progresso della medicina ha permesso di allungare l’aspettativa di vita, non ha però, allo stesso tempo, garantito di poter vivere in salute e felicità.

Questo si può raggiungere non solo diminuendo l’età biologica ma anche tenendo lontane le patologie e aumentando il benessere psicofisico e, di conseguenza, anche la qualità della vita. Ma come? Sicuramente cambiando stile di vita e delle abitudini.

Proprio qui entra in scena Filippo Ongaro dandoci una visione completa, esaustiva e scientifica di come ottimizzare una sana longevità.

Il libro è strutturato in due parti. Nella prima Ongaro racconta il suo percorso legato alla salute e longevità affiancando gli astronauti, per illustrare quindi, nella seconda parte, i fondamenti e le strategie pratiche da applicare per ottenere un benessere a 360 gradi.

 

Potrebbe anche piacerti

Lascia un Commento