Lunario della Dea 2020 di Chiara Chiostergi

di Silvia Menini

La vita delle donne è dettata dalla ciclicità anche se il lavoro, le mille attività quotidiane che dobbiamo portare avanti nonostante tutto, ci portano a dover approcciare le giornate con una visione lineare del tempo e degli eventi, dimenticandoci così che siamo diverse dagli uomini e che siamo sottoposte mensilmente a cambiamenti ormonali, fisici ed emotivi che impattano sulla nostra vita.

Il calendario mestruale è uno strumento che permette di costruire consapevolezza per monitorare i giorni del ciclo mestruale e imparare a gestire sensazioni ed emozioni. In questo modo si avrà un valido supporto per capire le proprie energie, per anticipare i momenti più critici e sfruttare al meglio le energie della fase mestruale, della Luna e del ciclo stagionale.

Il ciclo mestruale, infatti, è formato da 4 fasi (preovulatoria, ovulatoria, premestruale, mestruale) che viaggiano attraverso 4 fasi lunari che influenzano anche i flussi femminili: Luna crescente, Luna Piena, Luna calante e Luna nuova).

Ma come funziona esattamente questo calendario?

All’interno del cerchio mensile che rappresenta una sorta di “ruota lunare” si possono inserire dei simboli, i giorni del proprio ciclo e segnare anche le fasi emotive connesse alle diverse fasi. Ci si può affidare ai suggerimenti o sperimentare, usando parole, colori, simboli a proprio piacimento. Si potrà quindi segnare la fase emotiva, il tipo di energia, il ciclo sessuale e quello mestruale, la salute o malattia, i tipi di sogni di socialità…

Per ogni mese viene presentata anche l’immagine di una artista italiana e la descrizione di uno dei molti aspetti femminili.

Un calendario anche utile in caso di climaterio e menopausa, per comprendere appieno i fastidi che si vivono, sia fisici che emotivi, in modo da poterli anticipare e gestire al meglio con consapevolezza.

Una idea originale, unica e dedicata a tutte le donne che vogliono conoscere meglio se stesse definendo i propri punti di forza e limiti in modo da saperli gestire e vivere al meglio anche in quei giorni del mese.

Per acquistarlo cliccate qui

Potrebbe anche piacerti

Lascia un Commento