Luna Rossa in Ufficio di Miranda Grey

di Silvia Menini

Sugli scaffali delle librerie si trovano sempre più frequentemente manuali di auto-aiuto. Ma perché, spesso e volentieri, non portano ai risultati sperati soprattutto per noi donne?

La risposta è semplice! Perché noi donne abbiamo qualcosa che gli uomini non hanno e, applicare gli stessi concetti a entrambi i mondi, non ha molte volte senso e, anzi, rischia di trarci in inganno.

In questo ci viene in aiuto Luna Rossa in Ufficio, una guida di 28 giorni creata per aiutare le donne a diventare consapevoli dei loro periodi ottimali e delle abilità a questi associate. Basta solo applicare i consigli che vengono forniti per avere maggior soddisfazione e motivazione, raggiungere il successo e realizzare gli obiettivi di vita che ci si è prefissate.

Ci si ritroverà così a scoprire i propri talenti personali e abilità ma con un occhio anche all’applicazione alle diverse situazioni quotidiane perché si sa… spesso è difficile passare dalla teoria alla pratica da sole senza una guida. Con questo testo si potrà acquisire fiducia in se stesse e cambiare prospettiva, anche quando si parla di un tema tanto ostico come il ciclo mestruale. Quest’ultimo viene infatti spesso visto come una limitazione, che porta con sé dolori, sbalzi umorali e tanto altro ancora. Ogni mese, infatti, il corpo deve affrontare dei cambiamenti dettati da una modifica dell’equilibrio ormonale, del peso corporeo, della psiche, del comportamento… Si tende a rinchiudersi in una nuvola di negatività aspettando che passi e che si possa ritornare alla propria vita normale.

E se questo continuo cambiamento, invece che un difetto, fosse un vantaggio che, se sfruttato, porta a una vera e propria sorgente di potere tesa al successo sul lavoro e nella vita? Dobbiamo infatti sfruttare il nostro essere diverse durante tutto il mese con cambiamenti mentali, fisici ed emotivi che influenzano il nostro modo di pensare, sentire e comportarci e che ci aprono mondi che possiamo cogliere efficacemente con risultati che vi lasceranno stupite.

Durante determinati giorni abbiamo infatti l’opportunità di usare le nostre abilità amplificate in modo positivo e dinamico per raggiungere il nostro pieno potenziale.

Ma come fare?

Come suggerito nel manuale, sarà sufficiente raccogliere tutte le informazioni ogni mese, in una sorta di diario del ciclo in cui annotare giorno per giorno le sensazioni, emozioni, sogni e disturbi fisici legati a ogni fase. Il secondo passo da fare viene descritto nel capitolo 3 e consiste nell’interpretare tali informazioni raccolte, creando un disco lunare che consenta di confrontare i dati di ogni mese per creare una vera e propria guida al ciclo mestruale.

Ogni capitolo, inoltre, offre ulteriori spunti ed esercizi per sviluppare la consapevolezza del ciclo, per percepirlo attraverso la propria esperienza attraverso meditazioni e visualizzazioni per ognuna delle 4 fasi, e spiega come risvegliare e liberare le energie creative attraverso le mani, il corpo e l’ambiente.

Le 4 fasi sono quella dinamica (pre-ovulazione), espressiva (ovulazione), creativa (pre-mestruale) e riflessiva (mestruazione).

Il ciclo mestruale diventa così il nostro coach mensile naturale che, se assecondato, ci può portare a ottimi risultati. Attraverso la consapevolezza acquisita, la pianificazione, l’azione e la flessibilità avremo modo di utilizzare a nostro vantaggio le abilità che sono amplificate in ogni periodo ottimale.  

Ecco un libro dedicato a tutte quelle donne che hanno compreso la propria femminilità e deciso di abbracciarla sfruttandola anche sul posto di lavoro.

Con questa guida pratica, che cambierà radicalmente il modo di vivere la propria vita, si potranno programmare impegni e incontri in base alla fase del ciclo in cui ci si trova, trasformare in punti di forza quelli che fino ad oggi si è vissuto come svantaggi, aumentare la propria autostima acquisendo consapevolezza in se stesse, raggiungere i propri obiettivi, trovare equilibrio tra vita privata e professionale.

Per acquistarlo cliccate qui

Potrebbe anche piacerti

Lascia un Commento