Linfa di Betulla per detossinare l’organismo e combattere la celulite

di Silvia Menini

Giugno significa estate! Ormai è ufficiale. Ma con il caldo si cerca di fare anche più attenzione al proprio corpo in previsione della famosa e tanto temuta “Prova Costume”.

Niente panico!

Soffrire di gambe gonfie, cellulite e ritenzione idrica non è un caso raro, soprattutto con l’arrivo del caldo. Anche il peso potrebbe subire delle fluttuazioni durante la giornata, soprattutto se si ha una vita sedentaria, con poco movimento e magari una alimentazione poco equilibrata.

Ci sono diversi rimedi che, in questo caso, possono aiutare. In primis concedersi del tempo per sé e fare una passeggiata e, perché no, anche un bel massaggio olistico e linfodrenante (se abiti a Milano e vuoi approfittarne contattami in privato!). Secondo punto fondamentale: l’alimentazione che dovrebbe adattarsi alle nuove esigenze dell’organismo, oltre che a quelle specifiche della persona (se vuoi un consulto naturopatico nutrizionale sai dove trovarmi!).

Anche l’aromaterapia, la floriterapia possono aiutare a drenare, depurare e, di conseguenza sgonfiare l’organismo. In questo caso, però, serve un consulto ad hoc per capire le diverse problematiche ed esigenze e agire così focalizzati.

Ora vi vorrei parlare della Linfa di Betulla che si ricava dai tronchi dell’albero in primavera (verso marzo e con luna crescente) quando la linfa, che rappresenta il “sangue” della pianta comincia a salire e può essere quindi raccolta.  Ha una sua dinamica di rinnovamento, drenaggio, diuresi e permette di fare la pulizia della matrice svolgendo una azione depurativa generale, antinfiammatoria, risolvendo dismetabolie anche da intossicazione. Il suo effetto diuretico e depurativo permette di eliminare i liquidi in eccesso senza però impoverire l’organismo dai Sali minerali che invece sono preziosi, soprattutto e ancor di più nella stagione estiva. Questo rimedio permette anche l’eliminazione di sostanze che si depositano nel sangue come colesterolo e acidi urici. È utile per combattere e prevenire i fastidiosi inestetismi della cellulite, supportando il sistema linfatico e quindi favorendo anche la circolazione. Ha un effetto depurativo sulle vie urinarie e quindi utile anche in caso di infezioni come la cistite e l’uretrite oltre ad apportare benefici anche a livello di pelle che apparirà più luminosa e vitale.

È quindi consigliata in caso di infiammazioni per cattivo drenaggio tissutale, stato dismetabolico, processi flogistici a carico delle articolazioni, del connettivo, del parenchima renale, nelle sindromi reumatiche, nelle problematiche dei connettivi magari correlate a dismetabolie o mesenchimopatie, linfedema, ristagno linfatico, idropisia, dermatosi e pelle senescente.

Aiuta in tutti quei disturbi cronici e silenti per sovraccarico di tossine che nel tempo si sono depositate nei tessuti anche se i disturbi si risvegliano soltanto in primavera in modo acuto, favorendo in tal modo la funzionalità dell’organismo.

 

Ne approfitto anche per parlarvi di una nuova collaborazione con KETOFOOD. Un ottimo shop dove potrai trovare oltre a un utilissimo libro che parla della dieta chetogenica, anche tantissimi prodotti compatibili con questa dieta ma anche con una low carb, low sugar o a chi ha deciso di intraprendere un percorso nutrizionale per ridurre l’infiammazione e riducendo così carboidrati e zuccheri.

Per il primo ordine puoi avere il 10% di sconto utilizzando il codice: SILVIAKETO o semplicemente cliccando su questo link: https://www.ketofood.it/discount/SILVIAKETO

Potrebbe anche piacerti

Lascia un Commento