Lampada di sale dell’Himalaya. Proprietà e benefici

di Silvia Menini

Accendendo una lampada di sale ci si accorge subito del cambio di atmosfera. Oltre ad essere bella e ornamentale, è anche un prezioso alleato per il benessere. Sono proprio gli ioni negativi che sprigiona che contribuiscono a purificare l’aria dell’ambiente circostante combattendo le radiazioni elettromagnetiche e la stanchezza e contrastando anche l’odore di fumo. Proprio per questo sono consigliate per rendere più salubre l’ambiente, caricandolo di energie positive e creando un’atmosfera rilassante. Aiuta a dormire meglio e a svegliarsi freschi e riposati. L’effetto sull’organismo è paragonabile a quello di una seduta di cromoterapia (riducendo lo stress) grazie alla loro colorazione rosata dalle sfumature intense che virano dai toni aranciati a quelli più tendenti al rosso, giallo e rosa determinate dalla presenza di ossido di ferro.

Essendo ricca di sali minerali, supporta la circolazione e migliora la respirazione (migliorando gli stati infiammatori dell’apparato respiratorio) e, non da meno, migliora la produttività, rallenta il processo di invecchiamento cellulare e stimola il sistema immunitario. È utile anche per chi ha i classici sintomi di allergia, sinusite e asma, aiuta ad alleviare l’affaticamento degli occhi e a rilassare la mente.

La lampada di sale rappresenta inoltre un vero e proprio deumidificatore naturale.

Non necessita di tante cure o manutenzione: basterà utilizzare ogni tanto un panno asciutto o una spazzola con setole morbide per eliminare eventuale polvere o residui.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un Commento