La legge del karma di Marco Cesati Cassin

di Silvia Menini

Il fato e il destino esistono? Perché ci accadono determinate cose mentre altre sembrano non voler entrare nelle nostre vite nonostante lo desideriamo? Le coincidenze esistono? E l’anima gemella?

Queste sono solo alcune delle molteplici domande che spesso ci poniamo durante la nostra vita e per le quali, il più delle volte, non riusciamo a trovare delle risposte esaustive che ci facciano comprendere appieno il percorso che stiamo percorrendo giorno dopo giorno.

Marco Cesati Cassin ci traghetta in un viaggio appassionante e affascinante alla scoperta della legge del karma che è in grado di governare le relazioni di causa ed effetto e che sono alla base di tutti gli eventi che scandiscono la nostra vita. Siamo infatti tutti parte di un grande ingranaggio dove ogni azione e vita influenza quella altrui e ne è condizionata a sua volta. Il tutto fa parte di un quadro ben più grande che si espande oltre i limiti di ogni esperienza terrena e che ci porta ad essere pedine in una enorme scacchiera chiamata, appunto, destino.

Il karma è una legge cosmica che nasce da una visione olistica, ed è anche la chiave per comprendere gli eventi, anche quelli inspiegabili e inattesi, che ci capitano e che tessono la nostra intera esistenza. Ogni cosa che ci capita è infatti conseguenza di qualcosa che abbiamo fatto e, quindi, frutto delle nostre azioni e questo ci permette di comprendere che abbiamo sempre la possibilità di riscatto per evolverci e portare a compimento il nostro scopo di vita.

Non possiamo combattere o evitare il karma. Siamo noi a generarlo in ogni attimo della nostra vita. Siamo noi ad azionare le leve karmiche nel vivere quotidiano e a raccogliere i risultati del nostro agire. Ogni volta che pronunciamo una parola, giusta o sbagliata che sia, con tono dolce o con arroganza, ogni volta che abbracciamo una persona o che non l’abbracciamo, dovremo sempre aspettarci le conseguenze che questi gesti avranno generato, sebbene con tempi e modi imprevedibili.

Grazie a questo testo si ha la possibilità di approfondire, capire e sviscerare cosa è il karma e il collegamento con la nostra evoluzione, cosa rappresenta il tempo e scoprire se l’anima gemella, la reincarnazione e il karma famigliare esistono veramente e come funzionano.

 Consigliato a chi non si accontenta di vivere senza comprendere i meccanismi che regolano la vita e gli avvenimenti che capitano, le persone che si incontrano, le scelte che sembrano inevitabili.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un Commento