Inner Shine di Shape Republic

di Silvia Menini

 

Questo integratore è un complesso naturale per pelle, unghie e capelli forti da piante bio.

Le capsule sono vegane e contengono un prezioso estratto del frutto dell’acerola, ricco di vitamina C, oltre all’estratto di succo di melone.

Contiene anche estratto di foglie di ortica biologica, foglie di rosmarino, foglie di olivo, uva e foglie di carciofo.

La vitamina C contribuisce alla normale formazione di collagene e alla normale funzione della pelle e aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

La pianta di acerola è ricchissima di vitamina C. Per questo motivo, il frutto dell’acerola può sostenere il nostro sistema immunitario e può avere un effetto antinfiammatorio in combinazione con altre sostanze naturali. Contiene anche provitamina A, vitamine del gruppo B, bioflavonoidi e tannini. I Sali minerali contenuti sono: calcio, ferro e magnesio. È quindi utile in caso di astenia, convalescenza e carenze vitaminiche.

Il rosmarino migliora concentrazione, memoria e, in generale, le funzionalità cerebrali. Favorisce la dilatazione dei vasi sanguigni e la circolazione, migliora l’infiammazione e i dolori articolari. Ha proprietà antiossidanti e antitumorali. Favorisce la digestione e la funzionalità del fegato. Contrasta la perdita dei capelli e ne favorisce la crescita. Riduce lo stress.

Le foglie di ulivo hanno proprietà antivirali, antibatteriche, antifungine, antiossidanti, antinfiammatorie, energizzanti, diuretiche, migliorano la salute cardiovascolare e sostengono il sistema immunitario.

Le foglie di vite sono ricche di antociani (un tipo di flavonoidi), vitamina A, K, E, C, magnesio e tannini, hanno capacità di stimolare la vascolarizzazione e azione vasoattiva e vaso protettiva.

Le foglie di carciofo hanno azione colagoga, coleretica, diuretica ed epatoprotettiva. Sono utili per proteggere il fegato, regolare il flusso biliare, ridurre la produzione endogena di colesterolo e trigliceridi e stimolare la diuresi in caso di ritenzione idrica. Le foglie di carciofo contengono inoltre flavonodi, un principio amaro chiamato cinaropicrina, steroidi, vitamine e minerali.

Le foglie di ortica contengono clorofilla che conferisce alla pianta una spiccata proprietà antianemica. Si usa contro l’anemia causate da mancanza di ferro o da perdite di sangue, perché il ferro e l’acido folico, in essa contenuti, stimolano la produzione dei globuli rossi. La pianta possiede anche proprietà vasocostrittrice (contrae i vasi sanguigni) ed emostatica (ferma le emorragie) ed è indicata per le donne che soffrono di mestruazioni abbondanti. L’ortica è consigliata anche in caso di convalescenza, denutrizione e di esaurimento, perché le foglie sono ricchissime di sali minerali, specialmente di silicio, che stimola il sistema immunitario, di fosforo, magnesio, calcio, manganese e potassio; e di vitamine A, C e K, che la rendono remineralizzante, ricostituente e tonificante. Ha inoltre azione depurativa, diuretica e alcalinizzante: è indicata in caso di gotta, affezioni reumatiche, di artrite, di calcoli renali, di renella e iperglicemia e cistite; e in generale, quando occorre produrre un’azione disintossicante.

L’estratto di succo di melone è ricco di beta-carotene il quale, essendo precursore della vitamina A, ha un ruolo protettivo nei confronti della pelle, prevenendo l’invecchiamento cellulare e mantenendo i tessuti elastici.

Puoi acquistare al sito con il codice sconto SILVIA20 con minimo di spesa 19,99.

 

Potrebbe anche piacerti

Lascia un Commento