Il cibo del risveglio di Selene Calloni Williams

di Silvia Menini

Noi siamo ciò che mangiamo e, proprio il cibo, è alla base della nostra salute. È però importante non solo ciò che si mangia ma anche il modo in cui lo si mangia perché questi due fattori combinati insieme permettono di incamminarsi sulla via della vera conoscenza, di contribuire al mondo nella gioia e nell’amore.

Ecco quindi che libertà, salute, creatività, ricchezza, fertilità, serenità, pace, amore, rispetto, gioia e conoscenza iniziano da ciò che mangiamo e da come lo facciamo.

Oggigiorno, però, diventa sempre più complicato fare scelte adeguate per alimentarsi in modo sano. I cibi sono sempre più privi della totalità dei nutrienti, sono spesso contaminati, lavorati e pieni di zuccheri che creano dipendenza facendoci entrare in un circolo vizioso.

Mangiare sano permette di avere un corpo sano, prevenire e curare malattia, contribuire ad avere emozioni serene ed essere psicologicamente equilibrati.

Questo libro aiuta a comprendere come l’alimentazione incida su tutti gli aspetti della vita fornendo semplici esercizi per nutrirci in modo equilibrato, sano e naturale.

Tratta il rituale del cibarsi da un punto di vista spirituale e simbolico, attraverso le diverse tradizioni spirituali del mondo: dalla tradizione dello yoga sciamanico, a quella dello sciamanismo siberiano e mongolo, a quella dell’induismo, a quella del buddhismo tantrico, alla tradizione mitologica greca, al cristianesimo, sfiorando persino il sufismo. Attraverso questo excursus tra le diverse tradizioni spirituali, permette di acquisire una visione diversa e maggiormente consapevole dell’alimentazione.

Alla fine del testo sono riportate delle schede relative a 30 alimenti che, se consumati in connessione a miti e rituali, permettono di trasformare emozioni e comportamenti e curare anche ferite emotive.

Per ciascun alimento, infatti, viene raccontato il mito che ne sta dietro, il rituale sciamanico alchemico che permette di beneficiare di importanti cambiamenti positivi quando viene consumato tale alimento.

Un testo che permette di approcciare l’alimentarsi e i cibi in maniera più consapevole per guarire le emozioni e trasformare le relazioni e la vita attraverso il cibo oltre che imparare semplici esercizi per nutrirci in maniera equilibrata, sana e naturale.

Per acquistarlo clicca qui:

metti nel carrello

Potrebbe anche piacerti

Lascia un Commento