I segreti dei fiori australiani di Roberto Pagnanelli e Nicoletta Pagnanelli

di Silvia Menini

La Floriterapia australiana è un metodo di cura naturale che utilizza essenze di fiori selvatici e che permette di riarmonizzare i problemi emozionali (spesso causa anche di quelli fisici) e stati d’animo negativi che influiscono nel nostro vivere quotidiano.

Questi fiori provengono dal bush australiano dove si trova una incredibile varietà di fiori ricchi di energia vitale e vibrazioni che interagiscono con quelle dell’organismo riportando l’equilibrio che è venuto a mancare. I rimedi floreali sono 69 per altrettanti disagi emozionali e sono tesi al riequilibrio generale grazie alla loro frequenza energetica molto alta e la velocità di azione. I fiori da cui provengono i rimedi sono raccolti nei luoghi più selvaggi, incontaminati e ricchi di energia dell’Australia.

La floriterapia non sopprime né tantomeno combatte direttamente i sintomi ma, attraverso la loro frequenza vibrazionale permette di attivare il processo di riequilibrio dell’organismo favorendo così il recupero del benessere fisico e psichico.

Grazie a questo testo il lettore può approcciarsi al magico mondo dei fiori australiani, partendo dalle loro caratteristiche con tanto di spiegazione su come assumerli, la scelta della migliore essenza, la selezione del rimedio, e su quando aspettarsi dei miglioramenti.

Una sezione è dedicata a consigli pratici su come condurre il colloquio in floriterapia e a come i colori associati ad ogni fiore servono anche per la diagnosi biotipologica.  

Nella sezione centrale si affronta ciascun fiore con le sue caratteristiche, la pianta, le proprietà positive, il simbolismo e la persona che rappresenta quel fiore.

L’ultima parte aiuta invece, grazie a un valido repertorio dei fiori australiani, a identificare il rimedio più adatto alle proprie esigenze.

Un testo consigliatissimo a chi è affascinato dal mondo floriterapico per approfondire un argomento che, a molti, è ancora sconosciuto o per chi già li conosce ma desidera approfondire con schede e consigli utili.

Per maggiori info clicca qui

Potrebbe anche piacerti

Lascia un Commento