Chi non ha mai desiderato di possedere facoltà sorprendenti per muovere oggetti senza toccarli fisicamente, vedere a distanza o nel futuro, conoscere i pensieri di un’altra persona, leggere il passato, trovare abbondanza d’acqua e minerali con la rabdomanzia, e simili?
E se non fossero solo fantasie?
Questo manuale rivela come le capacità psichiche siano insite in ciascuno di noi e non si tratti di pura fantasia ma di una parte reale e dinamica del complesso mente-corpo-anima-spirito che non dovrebbe essere trascurata.
Leggendo il testo, si scopre infatti che le eccezionali capacità psichiche dimostrate da alcune persone non rappresentano doni speciali esclusivi, più di quanto non lo sia una rara abilità atletica, musicale o artistica.
Le capacità psichiche hanno la loro fonte nel livello istintivo ed emotivo della psiche, che rappresenta la parte più antica e fondamentale del nostro retaggio evolutivo.
Il nostro stile di vita, però, ne ha represso il naturale sviluppo ma tendono a riaffiorare nel momento del bisogno.
Uno degli argomenti trattati è la “meditazione Tabor”, utile per intensificare i poteri mentali e psichici attraverso la partecipazione attiva alla realtà spirituale che permea l’universo.
Viene anche affrontata l’esplorazione del proprio potenziale con tanto di test da fare con il pendolo e il quadro mentale da fare in gruppo.
Si parla anche di “riflessione sull’unità psicofisica” che serve per rafforzare l’interazione fra tutti i livelli della psiche e l’ego superiore, prevenendo qualsiasi squilibrio che potrebbe interferire con l’intensificarsi della recettività e consapevolezza dell’ispirazione e della guida da parte della fonte divina.
Questo manuale è ricco di argomenti affrontati in maniera semplice e diretta, con consigli pratici, indicazioni e tanti spunti interessanti nel tentativo di insegnare attraverso un percorso graduale a sviluppare e accrescere i propri poteri psichici. Si parla di meditazione basata su tecniche mistiche medievali, test psichici, consigli su come usare il pendolo, la bacchetta rabdomante, le carte Zener, lo specchio visivo.
Consigliato a tutti coloro che vogliono esplorare questo mondo mistico e ancora inesplorato.