
Quando Arte, Poesia e Rinascita si incontrano, nasce un capolavoro di emozioni che ti conquistano e hanno il potere di portare grande trasformazione.
Anna Maria Scocozza e Floriana Porta sono due artiste, quelle con la A maiuscola che si sono cimentate nella creazione di un libro tutto da scoprire e che si appropria appieno della descrizione che loro stesse hanno conferito centrando il punto: un viaggio emotivo e poetico nell’universo femminile e nella magia della Natura.

Il testo si articola nelle suggestive opere d’arte di Anna Maria Scocozza, artista romana, e realizzate con materiali di recupero, accompagnate da testi toccanti e profondi della poetessa e pittrice torinese Floriana Porta che si destreggia magistralmente tra versi, haiki, baishù, aforismi o semplici riflessioni.
Ogni verso cattura la realtà umana in tutte le sue sfaccettature: quella terrena e quella spirituale, creando un vortice di emozioni e suggestioni compenetrate in maniera eccellente dalle sculture di carta che offrono, dalla loro, una visione unica e personale dell’esistenza tanto da trasformarsi in strumenti di rinascita, di cura, di speranza e resilienza.
Una celebrazione del Giappone e della magia della brevità che però non inficia la suggestione emotiva che scaturisce ad ogni pagina.
Un universo di linguaggi, un vero e proprio viaggio artistico e poetico che si avventura nelle profondità umane, un senso di purezza che traspare e rende questo testo un percorso all’interno di se stessi. Un viaggio intenso fatto di dolore, di rinascita, di fragilità ma anche di speranza, passando per l’ecologia, la natura e l’eco-sostenibilità.
Il libro è suddiviso in 6 sezioni dedicate ai vestimenti e alle calzature poetiche, alle opere libro, agli eco-gioielli, alle maschere e ai progetti/laboratori affrontando così importanti tematiche come l’incanto della natura, l’eco-filosofia e il riciclo creativo inteso come pratica virtuosa in grado di dare una seconda vita a materiali di scarto.
Per approfondire clicca QUI
E date un occhio al sito della casa editrice per acquistarlo! QUI