Conosci il tuo destino di Marco Cesati Cassin

di Silvia Menini

Marco Cesati Cassin l’ho conosciuto molti anni fa, quando ho partecipato a un incontro sulla vita oltre la morte. Da quel momento l’ho seguito assiduamente proprio grazie non solo agli argomenti che trattava e che mi interessavano molto, ma anche per la sua capacità comunicativa che era in grado di agganciare l’attenzione del pubblico e di rendere chiari argomenti, comunque, un po’ ostici.

I suoi libri, poi, sono un toccasana per l’anima e per indagare e approfondire argomenti sempre di forte interesse e attualità.

Ed è proprio per questo motivo che ho letto anche questo suo ultimo libro dal titolo molto intrigante: “Conosci il tuo destino” e che permette di comprendere quali elementi determinano il nostro futuro e come possiamo influenzarli.

Tutti noi, almeno una volta nella vita, ci siamo ritrovati a porci domande sul nostro destino. Come sarà il nostro futuro? Saremo felici? Appagati? Quante sfide ci aspettano? Riusciremo a realizzare i nostri progetti e sogni?

Ma cosa si intende per destino?

Di fatto è quel programma della vita di ognuno di noi che spesso ci domandiamo se sia effettivamente già scritto o se è di fatto un libro bianco, pronto per essere scritto in toto da ciascuno di noi. Per non parlare poi di quelle che chiamiamo coincidenze e che spesso determinano in maniera irreversibile la nostra vita.

In questo testo, l’autore guida il lettore alla scoperta di tutte quelle variabili che possono influire sul destino e lo fa attraverso aneddoti, storie vere e rivelazioni che risultano utili per comprendere il significato profondo di quello che vuole comunicare. Infatti, Marco Cesati Cassin è da anni un ricercatore che si occupa proprio dell’ambito spirituale, raccogliendo così molte testimonianze e casi straordinari tese a illustrare in maniera chiara ed esemplificativa in cosa consiste il destino, cosa determina e in che modo si può influire sia sul nostro sia su quello delle altre persone.

Nel fluire del testo e spaziando tra antichi testi sacri ed esperienze personali, l’autore spiega anche il rapporto tra il libero arbitrio e la linea della vita, insegnando al lettore a interpretare tutti quei segni che servono per capire il proprio compito di vita.

Ma il messaggio più interessante che rimane dalla lettura di questo testo è il seguente: qualunque sia la nostra situazione al momento, dobbiamo avere fiducia, perché lo scopo ultimo di ogni esistenza è proprio l’evoluzione e la crescita. Per quanto il destino oggi possa sembrarci oscuro, è sempre benevolo, e dietro un’apparente sfortuna potrebbe riservarci la svolta che aspettavamo.

Potrebbe anche piacerti

Lascia un Commento