Chakra ed evoluzione interiore di Gianna Tomlianovich

di Silvia Menini

L’autrice, attraverso questo testo, si propone di condividere i suoi studi ed esperienze in un ambito che non tutti conoscono. L’approccio innovativo è quello di aver trovato dei legami tra attività e discipline diverse, tra situazioni di vita, di spazio e di tempo che sono apparentemente diverse tra loro e che permettono, una volta approfondite, di trovare il senso della vita per intraprendere un percorso di crescita interiore.

Una visione che si potrebbe definire olistica, in quanto racchiude il tutto: Medicina Tradizionale Cinese, alchimia, esoterismo, dottrina dello shiatsu energetico e taoismo, astrologia e fisiologia, simbolismo, etimologia e numerologia e molto altro. Le correlazioni nei diversi settori seguono infatti non la logica ragionativa ma quella analogica e intuitiva. Basti pensare che i chakra sono la piena espressione della multidimensionalità dell’uomo, a partire dal corpo fisico fino ad arrivare allo spirito.

Ma cosa sono esattamente i chakra?

I chakra sono dei veri e propri canali di collegamento tra micro e macrocosmo. Si possono paragonare a dei centri energetici che aiutano a ricevere i vari tipi di energia e informazioni dall’universo. I principali sono sette: i posteriori sono 2 ed orientati verso l’alto e verso il basso, cioè verso la polarità del Cielo e della Terra. Gli altri 5, che sono psichici, si aprono nella comunicazione tra Uomo e Cosmo.  Tutte le emozioni negative, lo stress e gli eventi non sempre piacevoli della vita tendono ad alterare la circolazione dei flussi di energia con conseguente blocco dei chakra.

Rappresentano anche la connessione tra il fuori e il dentro del corpo, tra gli strati esterni dell’Aura e gli elementi del macrocosmo con i 7 livelli interni del microcosmo dell’uomo.

Ad ogni chakra, inoltre, viene collegato un colore dell’arcobaleno, considerato come vibrazione di luce. Ogni colore corrisponde a una luce che vibra a frequenze diverse e quando i chakra sono aperti, sono collegati tra loro e dominano il corpo vitale eterico e, di conseguenza, quello fisico.

Questo libro è dedicato a tutti coloro che vogliono acquisire maggiore consapevolezza per crescere alla luce della saggezza di Oriente e Occidente per poter comprendere se stessi e le leggi che regolano i mondi interiore ed esteriore per conquistare una propria integrità fisica e spirituale e libertà.

Un vero e proprio percorso per comprendere e risvegliare la propria energia.

Per acquistare il libro clicca qui:

metti nel carrello

Potrebbe anche piacerti

Lascia un Commento